Forum > giocare
bello questo post sul gioco della palla come metafora dei rapporti umani! Ma infine, ci pensavo oggi che una persona amica ha avuto per me un pensiero gentile e non sono stata in grado di accoglierlo con la dovuta gratitudine, perché ero troppo presa dalle cose che mi stanno a cuore e non riuscivo a dirottare i miei pensieri sulla gentilezza altrui:infine, dico, tutto quello che vogliamo ricevere e vogliamo donare è gentilezza, attenzione e affetto.Perché non riusciamo mai a donare e ricevere senza ferire o sbagliare? m.
नवंबर १७, २००४ |
m.
non lo so, m., forse le cose, le situazioni hanno strade loro proprie per divenire ciò che divengono, e si dovrebbe saper attendere e accettare, come si accetta il mare in tempesta, il vento, un tramonto, il crescere di un albero.
saperle accogliere con animo sereno e migliore.
non è nelle mie possibilità e lo sforzo in tal senso peggiora le cadute e scava errori più profondi.
l'unica cosa che possiamo fare è non avere cattivo intento.
e continuare a sbagliare.
saperle accogliere con animo sereno e migliore.
non è nelle mie possibilità e lo sforzo in tal senso peggiora le cadute e scava errori più profondi.
l'unica cosa che possiamo fare è non avere cattivo intento.
e continuare a sbagliare.
नवंबर २०, २००४ |
r.
continuare a sbagliare è una cosa che so fare molto bene :-).Quello che mi attrae di più dell'amore è il fatto che ti spoglia di colpo del precario equilibrio che fino a quel momento hai creduto, bene o male, di avere, metti da parte le tue finte certezze e guardi il mondo, gli altri, te stessa con occhi diversi.E' questo il miracolo dell'amore, per me.Quanto al rischio della sofferenza che è implicita in ogni innamoramento in ogni abbandonarsi all'altro:"I cuori sono fatti per essere spezzati", devo aver letto da qualche parte.E' un rischio che vale la pena correre.m.
नवंबर २२, २००४ |
m.
Hello. And Bye. Sex love for allr. Very sory from poland . Sex
अक्तूबर ४, २००८ |
karakusars

è una specie di palla avvelenata, è un gioco che raramente ha un termine se non temporale, se prendi al volo la palla non succede nulla e si prosegue, la palla che ti colpisce invece ti ferisce.
e i bimbi allora si mettono a terra, ma c'è ancora speranza, se da terra catturi nuovamente la palla ti puoi rialzare e continuare il gioco.
una metafora della vita, dei rapporti umani.
nell'amore, nell'affetto, ci si lancia e rilancia la palla e la si coglie al volo con quel ritmo comune che ha descritto Ludò, ma ci si distrae e la palla ci cade e siamo feriti.
oppure mettiamo più forza nel lanciare la palla e feriamo l'altro a volte inconsapevolmente, a volte con volontà.
e qualche volta attribuiamo il fatto di averci colpito a chi ci sta vicino e invece non è, arriva da chissà dove quel colpo più forte, e ci feriscono anche pallonate buone che la nostra interiorità ci impedisce di cogliere al volo, siamo feriti da noi stessi da ciò che siamo e siamo stati.
e a terra si aspetta la palla, si aspetta increduli e si ricordano i tanti rilanci, le tante pallonate buone che si sono lanciate